I Corsi di Business English sono rivolti a tutti coloro che, operando in contesti lavorativi internazionali, necessitano di imparare o approfondire la lingua inglese, in un ambito specifico di “business communication”.
I corsi possono svolgersi PRESSO LA VOSTRA AZIENDA o PRESSO IL NOSTRO CENTRO.
METODOLOGIA:
Insegnanti italiani, bilingue e madrelingua specializzati nella formazione linguistica all’interno di realtà aziendali, lezioni individuali, role-play: particolare tipo di attività che permette allo studente di simulare conversazioni e interpretare scene di vita lavorativa ed extra-lavorativa (ad es. conversazioni telefoniche con clienti/fornitori/colleghi, presentazioni e interazioni con il pubblico, riunioni e negoziazioni, ecc.), stesura di lettere/e-mail/report/documenti professionali, utilizzo di testi/dispense/materiale integrativo predisposto dal Centro, utilizzo di materiale aggiuntivo (giornali, riviste, pubblicità, immagini, film, ecc.) per integrare e personalizzare ogni lezione e per stimolare discussioni in relazione a temi di interesse comune.
MODALITA’:
Possibilità di concordare insieme al Centro Studio Linguistico il pacchetto di lezioni più adatto alle esigenze dell’Azienda
LIVELLI:
In ciascun ambito di Business English, vengono affrontate tutte le abilità previste dal QCER:
Ascolto
Conversazione
Grammatica
Lettura
Pronuncia
Scrittura
Vocabolario
A chi si rivolge
Privati - Aziende
Periodo di svolgimento:
Tutto l’anno
Frequenza:
Monosettimanale, bisettimanale o intensiva Lezioni durante l’orario di lavoro o al di fuori dell’orario di lavoro
Durata lezioni:
Lezioni di 1 h, 1,5 h o 2 h
SERVIZI AGGIUNTIVI:
- Possibilità di effettuare un test iniziale per conoscere l’effettivo livello di partenza dei partecipanti e costruire quindi un progetto formativo mirato alle esigenze specifiche dell’Azienda
- Prova finale per testare l’effettivo livello raggiunto
- Attestato di frequenza rilasciato dal Centro Studio Linguistico
- Possibilità di valutare, insieme all’insegnante, l’accesso alla relativa Certificazione valida a livello internazionale (ad es. all’esame BEC “Business English Certificate” del Cambridge ESOL)